Brand – Elisabetta Franchi

Abbiamo da poco inserito nel nostro catalogo Euromoda, il famoso brand Elisabetta Franchi, sinonimo di femminilità e attualità. Il marchio, guidato dall’omonima fondatrice bolognese, importante designer nel mondo della moda, si espande in pochissimo tempo in Italia e all’estero, diventando sempre più importante nel panorama della moda internazionale.

La ricerca, la costante attenzione ai particolari e lo spirito creativo sono alla base della realizzazione dei capi Elisabetta Franchi: ogni fase produttiva si svolge nella stessa sede di Bologna, dove le sapienti mani degli artigiani danno vita a delle creazioni innovative e sofisticate, garantendo una qualità impeccabile di ogni capo e accessorio.

Abbiamo scelto di proporre questo marchio perché rispecchia una moda attuale e dai valori saldi: qualità e artigianato. La lunga esperienza sartoriale sviluppa un luxury fashion unico che si distingue proprio per il carattere forte e allo stesso tempo romantico, rispettando gli elevati standard che hanno portato la casa di moda al successo. Inoltre, è un brand molto attivo per quanto riguarda i diritti degli animali che incorpora numerose iniziative per la loro salvaguardia: Elisabetta Franchi ha eliminato dalle collezioni l’uso della pelliccia, della piuma d’oca e della lana d’angora, sostenendo e finanziando svariati progetti e rifugi.

È quindi una moda eco-sostenibile e cruelty free, che rispetta l’ambiente e gli animali, non solo nella realizzazione dei capi, ma anche attraverso diverse campagne per la sensibilizzazione e grazie all’architettura stessa dello stabilimento, immerso nel verde della campagna bolognese.

Elisabetta Franchi, anima del brand, è riuscita a fare della passione un successo grazie al suo stile, alla sua vena creativa e ad uno studio accurato del prodotto. La determinazione l’ha portata a non arrendersi di fronte alle difficoltà e a costruire un sogno che aveva fin da bambina: vestire le donne di tutto il mondo.

Tutte le linee di abiti e accessori sono ideate e realizzate per donne sofisticate, forti e amanti della femminilità con un’estrema attenzione ai particolari e un costante perfezionamento della vestibilità dei capi e degli accessori.

Coerenza, precisione, tenacia e caparbietà, sono le caratteristiche che contraddistinguono una firma Made in Italy come questa, che con una rete PR con oltre 11 uffici stampa in tutto il mondo, ha creato una vera e propria strategia di comunicazione funzionale. Per questo motivo, ha raggiunto oltre 100 milioni di euro di ricavi nel 2017 con oltre 1.100 negozi multimarca e 80 boutique monomarca. Apre anche due showroom, a Milano e a Mosca, caratterizzati dall’atmosfera elegante e dall’estetica raffinata.

Abbiamo portato in Euromoda le colorazioni intense, le stampe eleganti e le fantasie di tendenza delle collezioni Elisabetta Franchi, tutte caratteristiche che si adattano perfettamente nell’ambiente fresco e moderno del nostro negozio.

Perché abbiamo scelto proprio lei? Per lo stile particolare che riesce a donare ad ogni tipo di donna: ricercata, romantica, elegante, sofisticata, la donna che vuol essere sempre al massimo delle aspettative. È un marchio che riesce sempre ad essere innovativo, che si mette sempre in gioco e in continua evoluzione, per questo lo apprezziamo e lo vogliamo nel nostro negozio!