Chiara Maria Mannarino x Euromoda

Chiara Maria Mannarino è sempre alla ricerca di sfide e nuove possibilità di crescere, di mettersi in gioco e di imparare cose nuove: questo è ciò che lei chiama felicità.

Chiara Maria lavora a Taipei come marketing coordinator per un’importante azienda nel settore alimentare, ma prima ha collaborato per diversi anni con EUROMODA. La sua esperienza come influencer è iniziata in modo particolare: “EUROMODA credette molto in me, mi chiamarono al telefono con il nome ‘la Manna’ e mi chiesero un appuntamento per vederci e parlare. Era la prima volta che qualcuno mi chiamava con il mio nickname di Instagram. Ero emozionata, non mi sembrava vero: avevano contattato proprio me per ricoprire un ruolo tanto importante come quello di promozione di un negozio. Sono stati i primi a credere in me, ancora prima che lo facessi io e per questo sarò loro sempre riconoscente”.

Chiara Maria ha quindi collaborato con con il nostro negozio di abbigliamento attraverso l’uso dei social, prima come semplice influencer per poi avviare anche una gestione completa di tutto ciò che riguardava il mondo di Instagram e i blogger che collaboravano con il negozio.

Il settore della moda in qualche modo influenza fortemente anche gli altri ambiti lavorativi, come quello di Chiara Maria Mannarino: “sebbene nel mondo alimentare e in particolare quello del vino, sia il prodotto a contare davvero e non la bottiglia, viviamo in un mondo in cui anche l’occhio vuole la sua parte. Soprattutto nei paesi asiatici dove, a differenza nostra, le persone non conoscono davvero il prodotto italiano e si fanno ammaliare semplicemente da ciò che è bello, raffinato o in qualche modo unico”.

Quindi la moda e in generale l’apparenza contano tanto, quasi più del contenuto stesso. 

Stiamo assistendo anno dopo anno ad una continua evoluzione del campo del fashion: ci sarà sempre qualcosa di nuovo anche nel campo del packaging.

Nel suo ambito lavorativo attuale forse la moda non ha un ruolo vitale, ma ‘la Manna’ crede che in ogni caso sapersi vestire, coordinare e sapersi porre in un certo modo con il cliente sia essenziale: essere professionali ed eleganti è importante nel mondo del lavoro, ma anche in tutti gli ambiti della vita.

Eravamo curiosi e abbiamo chiesto a Chiara Maria un’ultima domanda personale: “il lavoro preferito che hai svolto per EUROMODA?”

“Non ho un lavoro preferito, anzi, probabilmente la cosa migliore è stata il fatto stesso di sentirsi parte di un team come quello di EUROMODA, dove non solo c’è dialogo, ma ci sono anche amicizia e rispetto verso l’altro. È stata la cosa più bella.”

Grazie Chiara Maria per le belle parole e per averci dedicato un po’ del tuo tempo, torna a trovarci!


Related Posts