Euromoda x Donation

EUROMODA è uno dei negozi di riferimento nel territorio di Brescia per quanto riguarda l’abbigliamento e la moda.

E’ ben radicato nel territorio, per questo motivo si impegna a sostenere molte delle onlus che operano nel bresciano.

“Abbiamo quindi scelto di donare una parte di noi ad alcune associazioni, in modo concreto e visibile: per ogni ente abbiamo posto un contenitore davanti all’entrata del negozio, in modo tale che i clienti potessero scegliere a quale fondazione donare il ticket ricevuto alla cassa, offerto da EUROMODA. In questo modo, non solo doniamo valore, ma permettiamo al cliente di scegliere la mission che preferisce.”

Dal 4 ottobre 2018 al 4 ottobre 2019, dopo un anno esatto, EUROMODA è felice di poter dare il proprio contributo ad alcune di quelle realtà che hanno bisogno di sostegno da parte della collettività! Vediamo quali:

 

ANT: la fondazione ANT costituisce il più grande ospedale gratuito a domicilio in Italia, fornisce assistenza ai malati di tumore e organizza attività di prevenzione oncologica gratuita.

AIL: l’associazione AIL BRESCIA – Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma – opera nella provincia di Brescia promuovendo la ricerca scientifica, migliorando i servizi e l’assistenza sociosanitaria dei malati adulti e bambini onco-ematologici e delle loro famiglie, ospitando gratuitamente i pazienti nelle Case Alloggio durante il percorso di terapia.

AIDO: è un’associazione che promuove il rafforzamento della solidarietà umana, sollecita la coscienza dei cittadini sulla necessità della donazione di parti del proprio corpo dopo la morte per i trapianti ed innesti terapeutici.

AZZURRO ROSA: l’associazione Telefono Azzurro Rosa è nata come punto di riferimento telefonico legato all’emergenza ed al grave maltrattamento. Fornisce risposte specifiche ai casi di violenza di genere, ai bisogni dei bambini e degli adulti in stato di disagio, in un’ottica di prevenzione.

FAEL: è un’associazione che dedica il suo impegno a favore dell’Unità Operativa di Ematologia degli Spedali Civili di Brescia promuovendo le iniziative inerenti ad una migliore qualità di vita durante il percorso sanitario dell’ammalato ematologico e dei familiari nel periodo di assistenza.

BAMBINI IN BRAILLE: un’associazione di volontariato fondata a Brescia e dedicata ai bambini con disabilità visive di varia entità. Difende i diritti sull’integrazione sia nel campo scolastico che nelle attività quotidiane di socializzazione.

AISM: AISM sezione di Brescia è il punto di riferimento più autorevole e più vicino a tutte le persone con sclerosi multipla, i loro familiari, gli operatori sanitari e sociali. È impegnata a diffondere una corretta informazione, a sensibilizzare l’opinione pubblica ed a intervenire concretamente per il miglioramento della qualità di vita della persona con SM.

AMBRA: l’associazione segue progetti educativi rivolti ai bambini affetti da malattie croniche, ai loro genitori, agli stili di vita, con particolare attenzione a promuovere l’attività fisica per contrastare il fenomeno del bullismo, contrastare il fumo e sostenere un’alimentazione corretta.

CALABRONE: è un centro specialistico per l’adolescente e la sua famiglia che offre riposte a problematiche specifiche che si configurano come “attacchi al corpo”, oggetto dell’espressione del malessere.

ESA: si propone di informare, sensibilizzare ed educare le donne alla cura della propria salute ed alla prevenzione con un servizio di esami diagnostici a pacchetto come: mammografia, ecografia e visita senologica a tariffe ridotte e tempi rapidi.

CANILE RIFUGIO DI BRESCIA: l’associazione sos randagi opera con l’obiettivo del riaffido coscienzioso dei cani rinvenuti sul territorio e non solo. Nella struttura transitano circa 600 cani l’anno e altrettanti trovano il loro lieto fine.

CROCE ROSSA: la Croce Rossa, attraverso l’attività dei propri volontari, è impegnata quotidianamente ad offrire numerosi servizi alla collettività, che coprono le esigenze del territorio in diversi ambiti di intervento come l’emergenza, l’assistenza, l’inclusione sociale, la protezione civile ed i servizi informativi.

 

Queste fondazioni operano in ambiti sociali, collettivi, sanitari e della cura degli animali. EUROMODA si impegna a supportare questo tipo di iniziative che hanno bisogno di aiuto nel territorio bresciano, parlando in termini concreti: in un anno siamo arrivati a quota 11.567.46 euro.

Con Donation, proponiamo la moda con il cuore, per questo abbiamo scelto il cuore come simbolo del negozio: noi lavoriamo sempre per il sorriso dei nostri clienti, per la loro libertà di scegliere il proprio stile e per portare serenità nel mondo intorno a loro.


Related Posts