I colori dell’autunno 2020

La nuova collezione autunno – inverno è davvero ricca di colori, indispensabili in questo anno 2020 per donare un po’ di vivacità alla stagione fredda.

Tra i colori predominanti in questa stagione troviamo sicuramente il ruggine, presente sia nella linea maschile, sia in quella femminile. Si tratta infatti di un colore caldo che rappresenta un grande classico dell’autunno: riprende il colore delle foglie cadute e dona luminosità ad ogni outfit.

Possiamo trovare altri colori predominanti che collegano molte collezioni tra loro, come ad esempio il fucsia e il blu acceso di Simona Corsellini e Iblues: sono colori forti e decisi utilizzati non solo per capi secondari, ma anche per alcuni capi principali come il cappotto o i pantaloni.

Non mancano le tonalità più tenui, dedicate a chi preferisce una palette cromatica più delicata ma non di certo meno audace. Troviamo infatti le tonalità del turchese, del lilla, del panna o del verde bosco nelle collezioni di Marella o dell’elegante Seventy. 

Per quanto riguarda Elisabetta Franchi invece possiamo notare un certo distacco dagli altri brand a proposito dei colori: la collezione scelta da EUROMODA infatti vede come colore predominante il rosa cipria, perfettamente abbinato alle linee femminili e alle giacche sfiancate della collezione.