Jucca: modernità ed eleganza

Jucca è un nome che nasce da Market Industrie, un’azienda proprietaria di diversi marchi di abbigliamento femminile come Tessa e Suoli e di abbigliamento maschile, sotto il nome di Sleep.

L’azienda nasce dall’unione di Federico Zannini e Lorella Manicardi che creano un concept di prodotti basato sull’incontro del gusto di un mercato in continua evoluzione.

La produzione è totalmente Made in Italy dalla ricerca dei materiali, alle lavorazioni dei capi di alto livello: l’obiettivo è quello di garantire dei prodotti di qualità, cercando comunque di contenere i costi e le risorse utilizzate.

La passione per il design e l’arte sono al centro di tutto: lo stabilimento di Modena è ultramoderno in cristallo e cemento, armonizzato al suo interno anche con oggetti da collezione e pezzi d’arte, particolari che i due fondatori trasformano in un vero e proprio manifesto etico ed estetico.

La collezione autunno – inverno 2020 di Jucca è arrivata quindi da EUROMODA: è uno stile fresco, a tratti appariscente, ma comunque molto elegante nella scelta dei colori che spaziano dal verde bosco, al classico cammello, ad un’insostituibile nero per le occasioni più eleganti.

È una collezione davvero versatile adatta sia al comfort di tutti i giorni, sia ad un evento particolare, in base agli accostamenti di colori e tessuti che si preferiscono.