Nicola Garzetti x Euromoda

Noi di EUROMODA abbiamo deciso di intervistare alcuni dei nostri collaboratori per potervi mostrare il “dietro le quinte” che dà vita alla nostra realtà.
Nicola Garzetti è un videomaker e regista che dal 2008 collabora in modo costante con EUROMODA. Per noi, si occupa principalmente di fotografia per quanto riguarda il negozio, ma nella vita, lavora soprattutto con la creazione e la produzione di video.

La vita di Nicola è costantemente circondata e permeata dal mondo del Fashion: “La moda è un bene per me da quando lavoro in questo ambito. Insegno anche in un’importante scuola di moda in qualità di regista, quindi questo campo è diventato per me qualcosa di quotidiano.”

Nicola non si occupa solo ed esclusivamente di moda, ma lavora con grande passione anche nell’ambito musicale e televisivo come videomaker.

L’ambiente della moda ha fortemente influenzato ogni aspetto della quotidianità di Nicola perché riguarda una parte importante della sua vita: il lavoro. “Ogni giorno ho a che fare con il mondo della moda, l’influenza che ha su di me non è più una cosa a cui faccio caso perché c’è sempre stata e sempre ci sarà. Quando lavoro mi concentro su quello che sto facendo e non c’è verso di distrarmi.”

Quando abbiamo chiesto a Nicola se lui potesse in qualche modo influenzare il mondo della moda, lui ha risposto: “mi piacerebbe essere una voce autorevole in questo campo, ma in tutto ciò che faccio e in tutti i lavori che svolgo, non seguo la moda: cerco di creare cose nuove che possano vivere per sempre, come immagini senza tempo.
Ascoltando le sue parole e osservando il suo lavoro, noi possiamo confermare con un parere esterno e sincero: creare novità, è un processo lento e che richiede impegno, ma un trend dovrà pur nascere da qualche parte. In quest’ottica, il lavoro di Nicola può essere, secondo noi, considerato come un punto di partenza.

Per quanto riguarda le campagne EUROMODA, Nicola realizza sempre progetti timeless, ovvero senza tempo, per rendere la moda e ogni suo progetto, durabile nel tempo, in modo che possa raccontare qualcosa anche a distanza di 10 anni.

“Il lavoro che ho preferito, svolto per EUROMODA, è stata l’ultima campagna, ovvero la Autunno/Inverno 2019-2020.
È un lavoro che mi ha appassionato particolarmente perché è fresco, nuovo e contemporaneo, ma al tempo stesso eterno, dal punto di vista dello stile e dell’immagine: possiamo dire che non c’è niente in quelle fotografie che invecchierà male.

Per questa recente campagna di EUROMODA, Nicola non ha preso ispirazione da qualcosa di già esistente, ma ha scelto di creare qualcosa di originale, ispirato piuttosto ad uno stile dal sapore leggermente retrò. Stile che, si sa: non invecchia mai.

Nicola è molto professionale e concentrato nel suo lavoro e per questo siamo felici di poter collaborare con lui e speriamo di continuare in questo modo.

Ringraziamo Nicola Garzetti per il tempo che ci ha dedicato, a presto!


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