THEMOIRÈ: PER UN 2022 A SOSTEGNO DELL’AMBIENTE

Ci troviamo ancora ad agosto, ma noi di EUROMODA abbiamo il nostro occhio puntato verso il futuro. È così che abbiamo già selezionato una serie di capi e nuove marche che vi accompagneranno anche durante il 2022.

L’obbiettivo che ci siamo prefissati per l’anno a venire riguarda l’aiuto ed il supporto per l’ambiente, infatti abbiamo tutta una serie di brand made in Italy che puntano a causare il minor impatto ambientale.

Oggi vi vogliamo presentare di Themoirè, un progetto etico ed eco-friendly nato a Milano, dove persino le etichette dei sacchetti sono realizzate in carta riciclata.

Inoltre, Themoirè ha iniziato una campagna a sostegno dell’ecosistema: una percentuale dei profitti ottenuti verranno devoluti in organizzazioni impegnate nel cambiamento climatico.

Come scopo principale di questo brand, tutti i materiali utilizzati sono esclusivamente ecologici come filo di nylon riciclato e pelli rigenerate o vegane come il PU biodegradabile.

Themoirè utilizza fodere di canapa, una pianta che cresce rapidamente senza dover utilizzare prodotti chimici come i pesticidi per poter vedere il suo sviluppo completo.

La materia prima è la cellulosa, un elemento decomponibile, dalla quale vengono create fibri lunghe e resistenti, di più del cotone, le quali richiedono anche meno acqua per la produzione.

Curiosi anche voi di scoprire quanto si possa essere ecologici e di classe con una borsa?

Vi aspettiamo in negozio per presentarvi il brand e la collezione A/I 2021/2022!